Nuovo utente?
  Nome utente :     Password :   Remember

Kamikaze

Pubblicato da Paolo C « »

Print version Email Link Google KML Download

Mappa

Foto

 
Show thumb images on the map (only if user set it for waypoint)

Kamikaze

Pubblicato da Paolo C « »


Ciclismo MTB
« »
Stato: Italia Inizio: Bisano MinEle: 272 m
Regione: Emilia Romagna Fine: Bisano MaxEle: 585 m
Città:
 
Bisano
Waypoints: 2 Dislivello salita: 657 m
Distanza:
 
15.0 km
Downloads: 51 Dislivello discesa: 692 m
Data report:
 
Sep 19, 2009
Pubblicato: Jul 27, 706 Hits: 2168
           
  Votazione Media

Descrizione

Commenti






Difficoltà tecnica: media/alto
Impegno fisico necessario: medio

Cartografia: Carte Cai dei sentieri e CTR


Periodo consigliato: Tutto l’anno nei periodi asciutti.

Tipo: All mountain, free ride  e un po’ di asfalto  .

Località di partenza:  Parcheggio sulla Sx prima di arrivare a Bisano (vicino ad un piccolo supermercato)

Accesso: Da Bologna prendere la SS9 Via Emilia Ponente in direzione sud. Passate S. Lazzaro e all’incrocio con la SP7 prendere in direzione Monterenzio. Passare  Monterenzio e in breve si arriva alla località Bisano.

Descrizione: Pensavamo di aver già percorso tutto nella zona attorno a Monte Bibele, ma il grande Angelo ha trovato un nuovo e incredibile FR che ha battezzato “Kamikaze” ! Non è difficile capire perché dalle foto.

Si lascia il parcheggio e si svolta a DX, dopo un breve tratto di asfalto di svolta a Sx e si iniza a salire decisi.  Dopo un ripido strappo il fondo diventa uno sterrato sempre ripido. Quando inizia a spianare si arriva al Borgo e qui si prende a Dx e alla strada asfaltata a SX.  Alla prima strada sterrata a Sx (con sbarra) si svolta e si sale verso M.Bibele. Ai bivi tenere la SX e dopo una bella discesa su roccia si arriva nuovamente al Borgo; qui prendere a Dx  attraversato il campo seguire lo sterrato che dopo uno strappo svolta e Sx. Qui inizia il FR della “Biondina”; diventente e in alcuni passaggi anche impegnativo.  Arrivati sull’asflato in prossimità di Bisano, si svolta a DX e si arriva a Cà Corradini, qui si prende la ripida salita a DX e si segue il tracciato solito di M.Bibele fino a ritornare in loc. Borgo.  Qui si procede diritti (ripercorrendo un tratto fatto precedentemente in salita).  Dopo ca. 300m svoltare a Dx e seguire il sentiero e la traccia GPS.  Entrati nel bosco si lascia il largo sentiero e si svolta a Dx su per un canalone (una 50ina di m a spinta); ci si ricongiunge con un sentiero e si prende a DX .  Qui seguire la traccia GPS in quanto dopo uno strappo si lascia il sentiero a SX e si fa un breve tratto in salita a spinta (alti 50m) e si arriva alla sommità dove inizia il FR di Kamikaze. Una breve gimkana su un falsopiano tra gli arbusti e poi si sbuca all’inizio della discesa più “tosta”.  Un lungo tratto su roccia, molto ripido che non dà sosta, veramente un gioiellino !  che finisce con un ripidone finale proprio dove arriva anche la discesa della “biondina”.  Arrivati sull’asfalto a Sx e in breve si arriva al parcheggio.

Tracks & Routes


Nome Descrizione Distanza Dislivello salita Dislivello discesa  
Kamikaze No Description 15 Km 657 m 692 m
Vedi altimetria

POIs (Points of Interest)


Picture Description Coordinates Elevation Icon

PK Bisano Lat: 44.276725 Lon: 11.390007 307 m
PK Bisano

Start FR Lat: 44.276446 Lon: 11.386130 421 m
Start FR