Nuovo utente?
  Nome utente :     Password :   Remember

Plitvice

Pubblicato da Giorgio Bertini « 

Print version Email Link Google KML Download

Plitvice

Pubblicato da Giorgio Bertini « 


Ciclismo MTB
« »
Stato: Croazia Inizio: Plitvice MinEle: 401 m
Regione:
 
Fine: Plitvice MaxEle: 817 m
Città:
 
Waypoints: 0 Dislivello salita: 700 m
Distanza:
 
40.4 km
Downloads: 10 Dislivello discesa: 708 m
Data report:
 
Sep 23, 5178
Pubblicato: Sep 23, 4426 Hits: 1428
           
  Votazione Media

Descrizione

Commenti






Purtroppo non è consentito girare in bicicletta all’interno della zona più turistica dei laghi di Plitvice. La visita fatta a piedi, spostandosi sui trenini o sui battelli elettrici vale sicuramente la pena.

E’ però possibile girare in bici all’esterno, anche se 90% su asfalto a tratti molto malridotto. Km 40, tempo 3 h dislivello circa 600 mt.

Partenza di fronte all’ingresso Sud dei Laghi, sulla statale n. 1 ( E71) verso Nord.

Sul tracciato GPS è registrata una deviazione a destra verso Rastovaca. La strada prosegue sterrata fino a Zaklopaka, ma è meglio saltare questa deviazione e farla in un secondo momento.

Nei pressi di Korana, dopo il ponte, si prende a sinistra la strada 42 verso Poljanak dove si seguirà l’indicazione Plitvica Selo. In questo tratto si possono ben vedere i laghi e le cascate dall’alto e la tentazione di buttarsi giù in single treck è forte. Ma, ripeto, in bici è vietato.  Poi la strada si allontana dai laghi per inoltrarsi nella foresta, e descrivendo un largo semicerchio ritorna alla zona sud dei laghi, meno frequentata, fino a Plitvicki Ljeskovac, dove una deviazione a destra porta sulla E71. Confesso di non aver resistito alla tentazione di inoltrarmi per un buon tratto nella zona vietata. Penso che se si arriva fino all’ultima fermata del trenino nessuno se ne accorge.

Innumerevoli foto in Panoramio.

 

Tracks & Routes


Nome Descrizione Distanza Dislivello salita Dislivello discesa  
2009-05-16 5 No Description 40 Km 700 m 708 m
Vedi altimetria