Nuovo utente?
  Nome utente :     Password :   Remember

M. Fasce Varianti

Pubblicato da Andrea Codda « »

Print version Email Link Google KML Download

Mappa

Foto

 
Show thumb images on the map (only if user set it for waypoint)

M. Fasce Varianti

Pubblicato da Andrea Codda « »


Ciclismo MTB
« »
Stato: Italia Inizio: Genova-Quinto MinEle: 32 m
Regione: Liguria Fine: Genova-Nervi MaxEle: 820 m
Città:
 
Genova
Waypoints: 0 Dislivello salita: 116 m
Distanza:
 
5.2 km
Downloads: 34 Dislivello discesa: 895 m
Data report:
 
Feb 3, 2007
Pubblicato: Jul 20, 2009 Hits: 1464
           
  Votazione Media

Tags



Sud Fasce T cresta rovesciata Nervi

Descrizione

Commenti






M. FASCE  CRESTA SUD - Variante dell' Aegua du Perteusu e Variante dell'Ospedale

SUN BIKE - VARIANTE ITINERARIO N.23c/d - I migliori singletrack in mountain bike della Riviera Ligure di Levante e del Parco Naturale del M. Beigua.   In uscita a settembre  con Cd  tracce e wp .

Sono due belle varianti alla ormai nota "T rovesciata" o cresta sud del M. Fasce (di cui trovate la descrizione della salita su: http://www.giscover.com/tours/tour/display/3110 )Rispetto alla classica discesa, effettua una deviazione molto interessante che allunga l'itinerario originale e lo rende più vario.  

Variante Agua du Persegu: Dopo il pezzo ripido, poco sopra il colletto detritico, si percorre la traccia segnata con pallino rosso, che taglia il versante verso ponente, sino a ricongiungersi ad un sentiero che, dal tornante sopra l'Oasi di preghiera, scende al M. Moro parallelo, ma più basso rispettoalla cresta sud. Così facendo si evita la risalita a spinta a metà cresta, allungando la discesa con un siclettrack più scorrevole ma molto divertente. (alcuni passaggi esposti!)  Prima di arrivare al M.Moro si risale in cresta, pedalando 100 mt , e si affronta l'altro pezzo tecnico sotto i ruderi sino al M. Moro.  

Variante dell'Ospedale: Passato il M.Moro, si può scendere la cimitero di Quinto( itinerario classico), oppure si percorre la stradina asfaltata per imboccare la discesa terminale che arriva nei pressi di via Biasioli e a destra  all'ospedale di Nervi. L'ultimo pezzo è in perfetta sintonia con il resto della discesa ( e anche con il finale all'ospedale!!!) , quindi : ripida, a gradoni, stretta ...insomma ...bella!!

Tracks & Routes


Nome Descrizione Distanza Dislivello salita Dislivello discesa  
Imported No Description 5 Km 116 m 895 m
Vedi altimetria