Nuovo utente?
  Nome utente :     Password :   Remember

Gragnone_PPero_Poti

Pubblicato da Nicola Niccolai  

Print version Email Link Google KML Download

Mappa

Gragnone_PPero_Poti

Pubblicato da Nicola Niccolai  


Ciclismo MTB
« »
Stato: Italia Inizio: Arezzo MinEle: 9999 m
Regione: Toscana Fine: Arezzo MaxEle: -1000 m
Città:
 
Arezzo
Waypoints: 0 Dislivello salita: 0 m
Distanza:
 
0.0 km
Downloads: 8 Dislivello discesa: 0 m
Data report:
 
Mar 23, 2019
Pubblicato: Mar 23, 3160 Hits: 2017
           
  Votazione Media

Tags



Arezzo, Poti, MTB

Descrizione

Commenti






Da Arezzo si segue la strada Comunale fino a loc. Bagnoro, la si supera e poco prima della loc. Gragnone, altezza fattoria Bossi si svolta a sx per strdello prima asfaltato poi sterrato, con alcuni tornanti in salita. Dopo alcuni strappi si svolta a sx nel tracciato di una vecchai ferrovia dismessa di cui è rimasto il resede ciclabile: dopo una galleria alla prima casa svolta a dx su sterrata in salita sempre dritto per viottolo ripido fino alla sommità dove c'è una bella villa ristrutturata. Si costeggia la recinzione sempre su sentiero, poi su single track e sterrata si giunge al passo del Torrino.

Da qui ancora a dx nel resede della vecchia ferrovia, dove ritroviamo vecchi viadotti e gallerie suggestive tutte ciclabili. Giunti sull'asfalto si prosegue fino all'altezza del cimitero di loc. Palazzo del Pero, qui si svolta a sx su sterrata prima pianeggiante, poi con salita sempre più decisa e dura; giunti in loc. Ranconica, si svolta a sx per sentiero in saliscendi, poi in salita con alcuni ripidi strappi che ci fa giungere al crinale di Poti, dove dopo alcuni bei saliscendi fuoristrada, si giunge alla strada Panoramica asfaltata, che svoltando a dx si percorre quasi fino alla sommità.

All'ultimo tornante asfaltato svolta a sx per sterrata in discesa direzione S.Polo, dopo alcune centinaia di metri svolta a sx (un po' nascosta, nei pressi di un palo del telefono) su sutradello forestale con bel singletrack nel bosco; si giunge dopo alcune esse in discesa alla sbarra sulla strada sterrata di Pomaio, che percorriamo in discesa fino a superare la Badia (ora agriturismo) ed il cimitero. Subito dopo svolta a sx per sterrata a raggiungere loc. S. Marino dove in fondo al borgo si gira secco a dx per sentiero in discesa, ripida e ciottolosa percorrendo alcuni terrazzamenti e campi (fare attenzione). Arrivo in loc. molinelli per un rientro asfaltato ad Arezzo.

Distanza: 36 km circa

Altitudine: 800 m circa

Difficoltà: media

Tracks & Routes


Nome Descrizione Distanza Dislivello salita Dislivello discesa