Nuovo utente?
  Nome utente :     Password :   Remember

Lago di Ledro

Pubblicato da Lorenzo Danzi « »

Print version Email Link Google KML Download

Lago di Ledro

Pubblicato da Lorenzo Danzi « »


Ciclismo MTB
« »
Stato: Italia Inizio: Torbole MinEle: 47 m
Regione: Trentino Fine: Torbole MaxEle: 686 m
Città:
 
Torbole
Waypoints: 4 Dislivello salita: 850 m
Distanza:
 
38.7 km
Downloads: 486 Dislivello discesa: 811 m
Data report:
 
Apr 24, 9309
Pubblicato: Aug 11, 2005 Hits: 4508
           
  Votazione Media

Descrizione

Commenti


01/06/2006
E' in fase di completamento una ciclabile prima di Biacesa che eviterà di transitare sulla strada asfaltata e arriverà fino a Molina
Rispondi  
 
19/07/2007

La ciclabile è già percorribile anche se non é stata completata ed è parecchio sterrata e difficoltosa in alcuni punti, ma permette sempre a chi vuole, di evitare un bel pezzo di strada asfaltata.
Solitamente io preferisco prenderla in discesa e solo il tratto che taglia il paese di Biacesa.

Rispondi  
 




Il tour parte e arriva a Torbole sul Garda. Costeggiando inizialmente il lago di Garda, poi per vie più interne, si giunge a Riva. Da qui si sale lungo la "Vecchia strada del Ponale" percorso culto per gli amanti della MTB nella zona del lago di Garda. Finito lo sterrato, si seguono le indicazioni per la Val di Ledro fino ad immettersi sulla strada statale che sale al lago. La si percorre per poco più di un chilometro fino poco dopo l'abitato di Biacesa dove con una breve discesa ci si immette su un agevole sterrata che risale costeggiando in parte il torrente fino a Prè. In questo modo si può evitare la pericolosa strada statale con una via molto suggestiva ma sconosciuta ai più. Da Prè si sale fino a Molina e, ancora una volta, evitando la SS si arriva al lago. A questo punto è d'obbligo il giro del lago. Lo si effettua in senso antiorario prima direttamente sul lago. Poi si attraversa la statale e passando vicino ad un suggestivo castello si arriva a Mezzolago. Da qui in statale fino a Pieve di Ledro per poi rientrare, sulla sponda opposta, fino a Molina. Da qui si ripercorre per un breve tratto la strada di salita dirigendosi invece verso Lengos. Fuori dall'abitato ha inizio una discesa divertente e un po' tecnica che porta direttamente a Prè. Da qui si segue il percorso di salita fino a ritornare a Torbole.

Il giro è alla portata di chiunque ed è percorribile in qualsiasi stagione dell'anno.

Tracks & Routes


Nome Descrizione Distanza Dislivello salita Dislivello discesa  
Lago di Ledr No Description 39 Km 850 m 811 m
Vedi altimetria

POIs (Points of Interest)


Picture Description Coordinates Elevation Icon