Nuovo utente?
  Nome utente :     Password :   Remember

Resia-Duesslingen

Pubblicato da Luigi Chini « »

Print version Email Link Google KML Download

Foto

 
Show thumb images on the map (only if user set it for waypoint)

Resia-Duesslingen

Pubblicato da Luigi Chini « »


Cicloturismo
« »
Stato: Germania Inizio: Resia MinEle: 379 m
Regione:
 
Italia-Austria-Germania
Fine: Duesslingen MaxEle: 1521 m
Città:
 
Kempten
Waypoints: 24 Dislivello salita: 2871 m
Distanza:
 
346.4 km
Downloads: 54 Dislivello discesa: 3969 m
Data report:
 
Jul 21, 2007
Pubblicato: Jul 29, 2007 Hits: 1962
           
  Votazione Media

Descrizione

Commenti






DAL LAGO DI RESIA A DUSSLINGEN – CICLOTURISMO

Duesslingen è una cittadina tedesca nei pressi di Tuebingen, nel Baden-Wuerttenberg, gemellata da alcuni anni con Mezzocorona, paese in cui risiedo. L’occasione di un'importante festa folkloristica è stata di sprono per organizzare questa cicloturistica di 3 giorni. Il tempo limitato ci ha costretti purtroppo a partire da Resia, ormai sul confine con l’Austria, saltando di fatto interamente la prima tappa. Da Resia abbiamo seguito la ciclopista “Via Claudia Augusta” toccando in poche ore tre diverse Nazioni: Italia, Austria, Svizzera e di nuovo Austria. La tappa si è svolta prevalentemente nel Land Tirol passando per Landeck, Imst e Reutte, attraverso il Fernpass, valico non particolarmente impegnativo per quota e dislivello, tuttavia durissimo con le borse ed i bagagli al seguito per il lungo tratto su sterrato.

Il secondo giorno, attraverso la Baviera Sud Occidentale abbiamo visitato la cittadina di Kempten, lasciando alle spalle le Alpi, e seguendo la fitta rete di ciclabili abbiamo superato Bad Wurzach, Bad Waldsee fino a Bad Schussenried.

L’ultimo giorno, con tappa un po’ più breve e passaggio per Gammertingen, dove ci apettavano dei cicloturisti del posto, abbiamo raggiunto Dusslingen, puntuali per l’apertura della festa con la tradizionale stappatura del fusto di birra.

Ciclabilità totale ad esclusione di un brevissimo tratto sul Fernpass; 90% piste ciclabili di cui 30% su fondo sterrato.

Con Paolo, Alfio, Alfonso e Umberto. – 19,20,21.07.2007

Tracks & Routes


Nome Descrizione Distanza Dislivello salita Dislivello discesa  
19-LUG-07 VIA CLADIA AUGUSTA - RESIA REUTTE: 1. Tappa: seguito fedelmente l'itinerario della via Claudia Augusta, da Resia fino a Reutte passando per il Fernpass 134 Km 1290 m 1960 m
Vedi altimetria
20-LUG-07 02 2. tappa dell'itinerario ciclaturistico Resia Dusslingen: da Reutte in Tirol fino a Bad Schussenried 125 Km 808 m 1068 m
Vedi altimetria
21-LUG-07 3. tappa dell'itinerario Resia Dusslingen 87 Km 772 m 941 m
Vedi altimetria

POIs (Points of Interest)


Picture Description Coordinates Elevation Icon