Nuovo utente?
  Nome utente :     Password :   Remember

Maratschspitze

Pubblicato da Luigi Bernardi « »

Print version Email Link Google KML Download

Foto

 
Show thumb images on the map (only if user set it for waypoint)

Maratschspitze

Pubblicato da Luigi Bernardi « »


Sci alpinismo
« »
Stato: Italia Inizio: Stein-val di Fleres MinEle: 1395 m
Regione: Altoadige Fine: Stein-val di Fleres MaxEle: 2666 m
Città:
 
Colle Isarco
Waypoints: 0 Dislivello salita: 1382 m
Distanza:
 
13.0 km
Downloads: 48 Dislivello discesa: 1391 m
Data report:
 
Jan 13, 2007
Pubblicato: Jan 15, 2007 Hits: 2298
           
  Votazione Media

Descrizione

Commenti


18/01/2007
Grazie per la relazione e la traccia, vorrei però farti una domanda, se posso: ho notato che il testo della relazione è assolutamente identico a quello inserito 10 giorni prima sul sito della scuola di scialpinismo del CAI Bolzano: http://www.ssacaibz.it/Pagine/Forum/topic.asp?TOPIC_ID=111 Me ne stavo chiedendo il motivo ... Ciao Paolo
Rispondi  
 




Bellissimo itinerario fuori dalle supertracciate gite della valle. L’itinerario richiede neve assestata. Buona la discesa, poche grattate, poi la forestale nella parte bassa aiuta.

Salita:
Dal parcheggio seguire la forestale con indicazioni per la Ochsenalm(itinerario per Monte Muro).Poco prima di una radura nel bosco sulla sinistra si diparte una forestale che ritorna, salendo, nella direzione dei parcheggi. Seguire la forestale fino ad uscire dal bosco più fitto. Qui avete due possibilità, seguire la forestale (molto lunga)oppure salire per il bosco di ontani sulla destra(un paletto di legno segna una traccia di sentiero). Arrivati a quota 1950m circa si incontra un grande muro di contenimento che sbarra la valle con steccato. Qui si apre un anfiteatro di cime dove in fondo sulla sinistra si vede la nostra meta. Salire senza traccia obbligata verso la cima e portarsi verso la cresta di sinistra. I pendii ora sono più ripidi e nell’ultimo tratto sotto la cima potrebbe essere utile salire a piedi.

Discesa:
Lungo la salita. Prima parte su neve ventata con qualche sasso(evitabile) poi bella polvere con qualche crosta. Dal muro di contenimento abbiamo seguito la forestale fino alle macchine.

 

Tracks & Routes


Nome Descrizione Distanza Dislivello salita Dislivello discesa  
13-GEN-07 No Description 13 Km 1382 m 1391 m
Vedi altimetria