Nuovo utente?
  Nome utente :     Password :   Remember

FioreMalva Track

Pubblicato da Riccardo Vetturini « »

Print version Email Link Google KML Download

Foto

 
Show thumb images on the map (only if user set it for waypoint)

FioreMalva Track

Pubblicato da Riccardo Vetturini « »


Ciclismo MTB
« »
Stato: Italia Inizio: F MinEle: 221 m
Regione: Umbria Fine: Foligno MaxEle: 1192 m
Città:
 
Foligno
Waypoints: 0 Dislivello salita: 1498 m
Distanza:
 
46.7 km
Downloads: 22 Dislivello discesa: 1496 m
Data report:
 
Apr 25, 3991
Pubblicato: Oct 8, 2012 Hits: 803
           
  Votazione Media

Descrizione

Commenti






FANTASTICO! ...una sintesi potrebbe essere questa per un giro che in circa 46Km da tutto: panorama, salita single track e NUOVI sentieri. Quando i due top tracker della zona, Fiore e Malva uniscono le forze sfornano questo top giro con la scoperta di nuovi tratti: "lu fossu de Vallupo" e il "Fiore super Track" allungato di oltre 600m! 

La partenza è da Foligno, porta Romana, dopo un breve tratto in asfalto si prende lo sterrato a S.Eraclio e si sale verso Manciano. Si entra subito nel bosco e da qui si sale fino a Monte Maggio. Prima di arrivare in vetta pendenze impegnative, ma sono il prezzo per il panorama e per la bellezza del sentiero che si troverà in cima. Si prosegue sempre in salita verso i prati delle Brunette e da qui inizia un susseguirsi di discesa, falsi piani e brevi strappi che per circa 25Km riporteranno a Foligno. Se fatta tutto di un fiato vi sembrerà tutta discesa, infinita e lunghissima. Dopo i prati e un tratto strepitoso nel bosco si entra ne "lu fossu de Vallupo" dove un single track NUOVISSIMO  collega i prati a Vallupo. Anche questo fatto a tutto foco è una scarica adrenalinica non da poco... Da Vallupo ancora in single track si ritorna nei pressi di Ponze e da qui ai piedi di Cupoli... ancora sentieri e bosco per tornare alla strada asfalta che collega Roviglieto a Cancelli. La breve pausa di asfalto fa riprendere un pò il fiato per poi rapidamente rituffarsi nel bosco più fitto in single track INFINITO... serviranno GPS ben precisi poiché le tracce sul terreno sono davvero scarse!  Si arriva all'ingresso del "Fiore Super Track" sotto Roviglieto sentiero storico della zona e ora con variante finale ciliegina su una torta già abbondantemente farcita! Al termine del single track sembrerà di aver terminato il giro, ma il mitico Fiore ha sempre un coniglio nel suo cilindro senza fondo e il dislivello che separa Cancellara a Foligno lo spalma ancora su una discesa tra gli olivi che sembra non finire mai...

 

Dopo esattamente 4 ore siamo rientrati a Foligno, dopo aver pedalato senza sosta ( a parte una foratura iniziale) come bere una bibita ghiacciata in agosto... può dare congestione, grande soddisfazione o entrambe!

Giro fatto il 07.10.2012, il brevetto del giro è Fiore Malva.

 

Tracks & Routes


Nome Descrizione Distanza Dislivello salita Dislivello discesa  
2012-10-07T0 No Description 47 Km 1498 m 1496 m
Vedi altimetria