Nuovo utente?
  Nome utente :     Password :   Remember

Bondone Rampibike

Pubblicato da Max Giscover « »

Print version Email Link Google KML Download

Foto

 
Show thumb images on the map (only if user set it for waypoint)

Bondone Rampibike

Pubblicato da Max Giscover « »


Ciclismo MTB
« »
Stato: Italia Inizio: Trento MinEle: 158 m
Regione: Trentino Fine: Trento MaxEle: 1182 m
Città:
 
Trento
Waypoints: 5 Dislivello salita: 1092 m
Distanza:
 
27.3 km
Downloads: 332 Dislivello discesa: 1125 m
Data report:
 
Aug 17, 6854
Pubblicato: Aug 17, 2049 Hits: 7304
           
  Votazione Media

Tags



jocca

Descrizione

Commenti






Trento, 30 Aprile 2006,

per la prima volta una gara di MTB a Trento, nella mia città. E' un'occasione da non perdere e vedere così tanti riders in azione sulle strade di casa, sui nostri percorsi di allenamento.
Purtroppo la nevicata inattesa della notte precedente ha impedito di percorrere tutto il percorso programmato che è stato ridotto per impraticabilità causata da 20 centimetri di neve fresca....sembrava di essere a Natale :).

Per fortuna al mattino si è aperta una radiosa giornata che ci ha regalato grandi vedute su Trento, la Valle dell'Adige e il Gruppo del Brenta.Gran parte della salita si svolge su asfalto sulla strada che ospiterà la Tappa nr. 16 del Giro 2006 del 23 Maggio.

Poi in località Cadriai, si sale a dx verso i pascoli di Malga Brigolina e Malga Mezzavia con grandi vedute sul gruppo del Brenta (vedi foto gallery).
Una volta a Malga di Mezzavia si percorre un veloce tratto pianeggiante in mezzo al bosco e poi in picchiata su single track molto impegnativo a causa dell'acqua fino a Trento.

Oltra alla traccia della gara, da Giscover è possibile scaricare un altro tour molto bello è quello caricato da Luigi Chini, tratto dal famoso libro di Piercarlo e Renato Margoni, Trento - Monte Bondone.

Altri bei tour nei dintorni di Trento sono: Trento e dintorni, Giro della Marzola, Bassa Atesina

Scusate il cmpanilismo, ma visto che si parla della mia città vorrei anche sottolineare quanto Trento sia la posizione ideale per ragiungere le centinaia di percorsi di MTB, bici da strada e cicloturismo caricati su Giscover....basta digitare la parola trentino nel box di ricerca e troverete potrete scaricare più di 300 percorsi!!!!!!!...vi aspettiamo!

Segue press ufficiale della gara:

NEVICA SULLE RAMPE DEL BONDONE
RAMPIBIKE “RIDOTTA” A IVANOV E ZOCCA

  • La neve, annunciata, nella parte alta del percorso
  • Il moldavo della Scott davanti a Zappa e Zulian
  • Tra le donne la veronese Zocca fa il vuoto su Dal Pos e Paolazzi
  • Bella la partenza in centro a Trento

Il KIA Rampitour d’Italia ha debuttato nell’anno del decennale con la Rampibike che da Trento è salita sul Monte Bondone. Nella notte però è nevicato, addirittura oltre 25 cm allo scollinamento previsto delle Viote e così gli organizzatori hanno dovuto tagliare tutta la parte alta della gara.
Si è corso comunque su alcuni tratti imbiancati dando una connotazione originale ad una gara di mtb di fine aprile.
Ha vinto con una fuga solitaria fin dal via il moldavo Ruslan Ivanov, ex professionista su strada che da quest’anno si dedica alla mtb. L’atleta della Scott è stato l’autentico protagonista sulle rampe del Bondone ricordando vagamente …“un uomo solo al comando”, e vanamente insidiato dal biellese Marco Zappa che si è piazzato secondo davanti al trentino Ivo Zulian, il quale nell’impegnativa discesa in single track ha recuperato un paio di posizioni ai danni di Milesi e Varesco, che hanno concluso nell’ordine alle spalle dei tre del podio.
Brava anche la veronese Zocca che fin dal via ha mantenuto la testa della prova femminile. Al secondo posto si è piazzata la trevisana Monica Dal Pos davanti a Claudia Paolazzi.
È piaciuta anche la cornice della partenza in centro città, con 900 iscritti; ora il Monte Bondone attende il Giro d’Italia col temuto finale di tappa, poi a giugno c’è la nuova granfondo su strada Charly Gaul.
Il KIA Rampitour d’Italia invece torna tra 15 giorni con la Rampiledro. È nevicato anche lì, ci sarà giocoforza una variazione del percorso.
Info: www.rampitour.com

Classifica Rampibike Trento – Monte Bondone

Maschile
1) Ruslan Ivanov (Scott) 1.11.12; 2) Zappa Marco (Salieri Adventure) 1.12.01; 3) Zulian Ivo (Tacconi) 1.12.27; 4) Milesi Riccardo (Bicimania Lissone) 1.12.49; 5) Varesco Jarno (L’Arcobaleno Carraro) 1.13.21
Femminile:
1) Zocca Lorena (Team Giambenini) 01.39.50; 2) Dal Pos Monica (Gold Team) 01.40.53; 3) Paolazzi Claudia (Bicimania) 01.40.54; 4) Telser Renate (Integra Team) 01.43.33; 5) Brunner Helene (SC Olang-Rema) 01.50.37

 

Tracks & Routes


Nome Descrizione Distanza Dislivello salita Dislivello discesa  
Bondone Ramp No Description 27 Km 1092 m 1125 m
Vedi altimetria

POIs (Points of Interest)


Picture Description Coordinates Elevation Icon

MalgaBrigoli Lat: 46.052789 Lon: 11.051307 0 m
Strada

StadioBriamasco Lat: 46.063737 Lon: 11.114365 0 m
Trento

Trento Lat: 46.067701 Lon: 11.121228 0 m
Piazza Duomo