Nuovo utente?
  Nome utente :     Password :   Remember

Orto della Regina

Pubblicato da Alfredo Salzillo « »

Print version Email Link Google KML Download

Foto

 
Show thumb images on the map (only if user set it for waypoint)

Orto della Regina

Pubblicato da Alfredo Salzillo « »


Ciclismo MTB
« »
Stato: Italia Inizio: Vairano Scalo MinEle: 149 m
Regione: Campania Fine: Vairano Scalo MaxEle: 920 m
Città:
 
Roccamonfina
Waypoints: 0 Dislivello salita: 948 m
Distanza:
 
43.0 km
Downloads: 66 Dislivello discesa: 933 m
Data report:
 
Dec 13, 8109
Pubblicato: Apr 11, 2006 Hits: 2954
           
  Votazione Media

Descrizione

Commenti






L'orto Della Regina
www.mtbvolturno.it

50% asfalto 50% sterrato;

La traccia GPS si riferise al percorso con partenza/arrivo a Vairano Scalo, ma volendo si può raggiungere in macchina Roccamonfina e seguire la traccia da queta località.

Quindi da Roccamonfina proseguendo per la strada che conduce a Conca della Campania, oltrepassato la località 'castagneto' si svolta a sx come se si volesse aggirare il Vulcano, e poi subito dopo si inizia la parte di sterrato che ci porterà da quota 650 circa fino a qouta 990 circa. Ci sono molti tratti in cui non esistono veri sentieri, quindi l'uso del GPS è indispensabile, ma poi oltrepassato questa parte ci si trova a percorrere dei sentieri in salita molto ripida (alcuni tratti da fare a peidi). Giunti in cima si può ammirare uno splendido panorama, in pratica ci si trova sulla scresta esterna del vulcano di Roccamonfina (dalla foto satellitare si riesce a capire meglio). A questo punto si prende la strada 'asfaltata' (per così dire) per poche centinaia di metri in discesa e poi si giunge in uno spiazzale. Da qui si potrebbero visitare le mure megalitiche del Monte Frascara (spero di fare la traccia a breve). Comunque l'escursione continua lungo una bellissima discesa (anche qui occhio al GPS in quanto alcuni tratti sono in 'fuori pista'). Al termine della discesa ci si trova in località fontanafredda, da dove si riprende la strada per roccamonfina.

E' un percorso abbastanza impegnativo soprattutto la parte iniziale. Direi che sarebbe bello farlo anche al contrario, ma non ho provato di persona.

Per dettagli maggiori visita il sito: www.mtbvolturno.it

Tracks & Routes


Nome Descrizione Distanza Dislivello salita Dislivello discesa  
Percorso 001 No Description 43 Km 948 m 933 m
Vedi altimetria