Nuovo utente?
  Nome utente :     Password :   Remember

Arenzano-MteReixa

Pubblicato da Specy Nik « »

Print version Email Link Google KML Download

Foto

 
Show thumb images on the map (only if user set it for waypoint)

Arenzano-MteReixa

Pubblicato da Specy Nik « »


Ciclismo MTB
« »
Stato: Italia Inizio: Arenzano MinEle: 11 m
Regione: Liguria Fine: Arenzano MaxEle: 1184 m
Città:
 
Arenzano
Waypoints: 0 Dislivello salita: 1357 m
Distanza:
 
39.8 km
Downloads: 29 Dislivello discesa: 1347 m
Data report:
 
Jun 24, 2011
Pubblicato: Jul 17, 2011 Hits: 1577
           
  Votazione Media

Tags



Monte arenzano genova single track Reixa faiallo

Descrizione

Commenti






Giro abbastanza duro che prevede una lunga salita tutta asfaltata (a parte l'ultimo brevissimo tratto per arrivare la monte Reixa) e una lunghissima discesa tutta su sterrato (un mix di sentiero tecnico, strade sterrate, single track veloci, insomma ce nè per tutti i gusti).

Partenza da Arenzano (posteggio dell'ospedale) e trasferimento via aurelia a Voltri. Qui inizia la salita, quella più dura, che arriva fino a Canellona. Dopo la strada continua a salire ma con pendenze meno accentuate fino ad arrivare al passo del Faiallo.
Fino all'albergo posto proprio in prossimità del passo del Faiallo la strada è tutta asfaltata. Da dietro l'albergo inizia lo sterrato (che ci non ci mollerà mai fino ad Arenzano). La salita al Monte Reixa non è per nulla agevole e solo a tratti (pochi) risulta pedalabile. Fortunatamente è corta e in poco tempo si è in vetta con una vista spettacolare sul mare se il tempo lo permette.
Dalla vetta inizia una lunghissima discesa che ci porterà ad Arenzano. Il primo tratto è abbastanza tecnico, con qualche passaggio che ci obbligherà sicuramente a scendere di sella (dipende più che altro dalla bravura del biker). Il tratto difficile arriva fino al passo della Gava, da dove inizia un fantastico lungo single track che, ci porta sopra ad Arenzano.
Quando tutto sembra finito (si sfocia in una strada asfaltata), si attraversa in salita il bitume e si inizia un nuovo single track chiamato "il sentiero degli inglesi" che, nonostante abbia un fondo abbastanza sconnesso, si lascia pedalare fino alla fine. Arrivati alla strada asfaltata, si gira a dx per raggiungere il luogo di partenza.

Tracks & Routes


Nome Descrizione Distanza Dislivello salita Dislivello discesa  
Arenzano - C Bellissimo giro con discesa molto tecnica nella prima parte (fino al passo della Gava) poi su single track più compatto e veloce, per concludere sul sentiero degli inglesi. 40 Km 1357 m 1347 m
Vedi altimetria