Nuovo utente?
  Nome utente :     Password :   Remember

TalonFR Il Bricoloco

Pubblicato da Paolo C « »

Print version Email Link Google KML Download

TalonFR Il Bricoloco

Pubblicato da Paolo C « »


Ciclismo MTB
« »
Stato: Italia Inizio: Casalecchio di Reno MinEle: 54 m
Regione: Emilia Romagna Fine: Casalecchio di Reno MaxEle: 233 m
Città:
 
Casalecchio di Reno
Waypoints: 0 Dislivello salita: 344 m
Distanza:
 
9.6 km
Downloads: 220 Dislivello discesa: 403 m
Data report:
 
Mar 28, 2004
Pubblicato: Mar 23, 2006 Hits: 2124
           
  Votazione Media

Descrizione

Commenti






Località di partenza:    Parcheggio “Biagi” , alla rotonda di  Casalecchio (incrocio via Porrettana con Bazzanese e raccordo per la tangenziale).

 

Accesso: Da Bologna prendere la Porrettana in direzione Casalecchio o la tangenziale (uscita Casalecchio/Porrettana). Arrivati alla rotonda che intercetta la Porrettana, la Bazzanese e il raccordo per la tangenziale, prendere la Porrettana direzione Porretta e dopo pochi metri sulla SX entrare nel parcheggio (libero e ampio).

 

 

Descrizione: Il percorso indicato nella traccia GPS riporta un anello e poi diverse varianti per le discese che possono essere ripetute più volte. Da parcheggio Biagi, si prende la Porrettana in direzione Bologna, passato il ponte sul Reno si procede diritti fino ad una ampia curva a SX, al termine della curva, prendere a DX la strada che si immette tangenzialmente. Qui inizia il parco Talon. Si attraversa il parco prendendo la strada asfaltata che termina in un area pic nic con alcuni edifici diroccati.  Il sentiero prosegue a Sud in discesa e poi ri inizia a salire fino ad incontrare una strada carrareccia in terra. La strada passa attraverso alcune case di campagna per poi arrivare dopo una ripida salita sulla via Montalbano.  Prendere a SX in direzione del Santuario di San Luca. Dopo 600 m sulla SX inizia un sentiero, i famosi “Brigoli” .  Il primo tratto è a gradoni poi iniziano le varianti, anche se ci si sbaglia, tutti i sentieri portano a valle , all’ingresso del parco Talon.  Alcune varianti (tutti single track) sono bellissi tratti di FR in mezzo agli alberi; il solo peccato è che sono corti e poi si deve di nuovo risalire. Una carrareccia in terra (a SX) vi riporta in quota per ricercare una nuova discesa . Una volta che le avete “spese tutte” potete prendere la carrareccia a DX per tornare all’ingresso del parco; prima di arrivare al pratone dell’ingresso un interessante passaggio per una ripida vecchia scalinata, farà sicuramente qualche “vittima”.  Il rientro al parcheggio Biagi è per la Porrettana.

Tracks & Routes


Nome Descrizione Distanza Dislivello salita Dislivello discesa  
Talon01 No Description 0 Km 1 m 54 m
Vedi altimetria
Talon02 No Description 0 Km 30 m 1 m
Vedi altimetria
Talon03 No Description 0 Km 8 m 43 m
Vedi altimetria
Talor_FR No Description 9 Km 305 m 305 m
Vedi altimetria