Nuovo utente?
  Nome utente :     Password :   Remember

S.Lorenzo 1

Pubblicato da Paolo C « »

Print version Email Link Google KML Download

S.Lorenzo 1

Pubblicato da Paolo C « »


Ciclismo MTB
« »
Stato: Italia Inizio: Zola Predosa MinEle: 0 m
Regione: Emilia Romagna Fine: Zola Predosa MaxEle: 370 m
Città:
 
Zola Predosa
Waypoints: 0 Dislivello salita: 930 m
Distanza:
 
23.8 km
Downloads: 207 Dislivello discesa: 963 m
Data report:
 
Oct 23, 2004
Pubblicato: Mar 23, 2006 Hits: 1993
           
  Votazione Media

Descrizione

Commenti


27/07/2008
Provato il 27/07/2008, la curva a sinistra in prossimità del M.Avezzano è ora sbarrata da un cancello automatico con tanto di numero civico, cassetta della posta e cartello proprietà privata. Arrampicandosi sulla dx bici in spalla è possibile aggirare il cancello, noi non ce la siamo sentiti.
Rispondi  
 
16/04/2010
Perchè se scarico la traccia mi risulta di 5 Km o poco più?
Rispondi  
 




Località di partenza:    Parcheggio Hotel Zola, alla rotonda di  di Zola Predona  (sulla  Bazzanese e raccordo l’asse attrezzato per Bologna).

 

Accesso: Da Bologna prendere l’asse attrezzato (che da via Emilia Ponente va in direzione Zola – Crespellano) in direzione Zola Predosa.  Uscire all’indicazione Zola Predosa Centro. All’uscita prendere a SX e alla prima rotonda prendere la strada in direzione Calderino.  Passato il cavalcavia alla seconda rotonda prendere la terza uscita (direzione Bologna) e poi subito a SX in un ampio parcheggio adiacente all’Hotel Zola.

 

 

Descrizione: Questo è un altro punto classico di ritrovo del Kicece.  Dal parcheggio prendere la Bazzanese in direzione Zola e prima del ponte sul Lavino prendere a SX il sentiero che costeggia il fiume. Al primo ponte pedonale a SX attraversare il Lavino e procedere a SX attraverso il parco.  Usciti da parco prendere una delle strade in salita che portano alla strada comunale della Predosa.  Proseguire in salita per detta strada fino ad un incorcio a T; qui perndere a DX in direzione S.Lorenzo in Collina. Passare la chiesa di S.Lorenzo e procedere fino a Ca’ Bianca; qui prendere la strada  a DX in salita.  In prossimità di M. Avezzano prendere un sentiero a SX .  Il sentiero sale ancora un po’ fino a Ca’ Avezzano e poi inizia la discesa. Arrivati alla strada per Montemaggiore, attraversatela e prendete la ripida  strada in salita per Amola. Un veloce sterrato vi porta alla chiesa di Amola. Qui prendete a Sx e  procedete per 800 m poi al bivio a SX per via IV Novembre.  Una veloce discesa vi riporta a valle sulla strada Mongardino-Montemaggiore.  Prendere a SX  e prima di Ponte Rivabella prendere lo sterrato a SX e passata Canova, seguire il sentiero lungo il Lavino fino a Zola e da qui la parcheggio.

Tracks & Routes


Nome Descrizione Distanza Dislivello salita Dislivello discesa  
S_lorenzo1 No Description 23 Km 792 m 791 m
Vedi altimetria
variante No Description 1 Km 138 m 172 m
Vedi altimetria