Nuovo utente?
  Nome utente :     Password :   Remember

Premilcuore 4

Pubblicato da Paolo C « »

Print version Email Link Google KML Download

Foto

 
Show thumb images on the map (only if user set it for waypoint)

Premilcuore 4

Pubblicato da Paolo C « »


Ciclismo MTB
« »
Stato: Italia Inizio: Premilcuore MinEle: 442 m
Regione: Emilia Romagna Fine: Premilcuore MaxEle: 1152 m
Città:
 
Premilcuore
Waypoints: 1 Dislivello salita: 1337 m
Distanza:
 
33.7 km
Downloads: 28 Dislivello discesa: 1331 m
Data report:
 
Nov 13, 2010
Pubblicato: Nov 13, 2010 Hits: 1423
           
  Votazione Media

Descrizione

Commenti






Difficoltà tecnica: media
Impegno fisico necessario: medio/alto (tratti a spinta in salita) – Pendenza max  e min ; +19%  _ -25%

Cartografia: Carte Cai dei sentieri


Periodo consigliato: N
ei periodi asciutti e senza neve.

Tipo: Xcountry,  AM e asfalto .

Località di partenza: Pargheggio di Premilcuore

Accesso: Da Bologna prendere la Autostrada A14 direzione Ancona.  Uscire a Faenza  e prendere la via Emilia (SS9) direzione Forli.  Prima di arrivare a Forli prendere a Dx per via Carbonara in direzione della SS 67.  Alla SS67 prendere a Dx,  direzione S.Benedetto in Alpe.  Percorsi ca. 20km sulla SS67 prendere a Sx per la SS 23 direzione Premilcuore.  Arrivati alla SS99TER prendere a Dx e in ca. 10 Km siete a Premilcuore.  Prendere a Sx per il centro abitato e passate le prime case prendere a Sx per una strada in discesa che porta ad un ampio parcheggio..

 

Descrizione:  Un bel giro ma consigliato nei periodi asciutti (col bagnato il fondo è pesante e diversi tratti in salita sono da farsi a spinta)

Si lascia il parcheggio e ci si dirige verso la strada SS9Tter e poi si prende a SX in direzione del passo dei Tre Faggi. Si sale gradualmente su asfalto per un buon tratto (all’incrocio con la strada che porta a Fiumicello si procede diritti) e passato il Km47 si prende  una stradina sulla Sx che scende verso un bel Mulino .  Qui si tiene la SX si passa un ponticello e si svolta a DX per una carrareccia in salita. Dopo poco il sentiero si stringe e passa attraverso un tratto di sottobosco fitto (alcuni tratti a spinta con fondo bagnato).  La salita continua con fondo in terra e sasso e foglie e a tratti si deve spingere la il paesaggio è molto bello. La salita è interrotta da brevi tratti pianeggianti o leggera discesa fino ad arrivare al Passo dei tre Faggi.  Si attraversa la strada SS9 e si procede per il cai 401 che è un alternanza di salite e discese in una splendida faggeta. Al passo di Bucine inizia un lungo sterrato pianeggiante fino ad incrociare il Cai 319 e arrivare al rif. di Poggio Cavallaro.  Qui inizia una divertente discesa singletrack veloce con salti in pietra, stretti tornantini e alcuni passaggi su roccia.  Si arriva sulla SS9, la si attraversa e si prende il sentiero che porta verso Premilcuore.  Il singletrack costeggia il fiume (fondo in terra, erba e sassi) con qualche breve strappo in salita e tratti in leggera discesa. Arrivati a Premilcuore si svolta a Sx e poi a Dx e si arriva al parcheggio.

Tracks & Routes


Nome Descrizione Distanza Dislivello salita Dislivello discesa  
Mulino No Description 0 Km 4 m 11 m
Vedi altimetria
Premilcuore4 No Description 33 Km 1333 m 1320 m
Vedi altimetria

POIs (Points of Interest)


Picture Description Coordinates Elevation Icon

PK Premilc Lat: 43.976886 Lon: 11.776032 442 m
PK Premilcuore