Nuovo utente?
  Nome utente :     Password :   Remember

ValleDeiMulini-Crero

Pubblicato da Giorgio Buriola « »

Print version Email Link Google KML Download

Foto

 
Show thumb images on the map (only if user set it for waypoint)

ValleDeiMulini-Crero

Pubblicato da Giorgio Buriola « »


Ciclismo MTB
« »
Stato: Italia Inizio: Garda MinEle: 19 m
Regione: Veneto Fine: Garda MaxEle: 404 m
Città:
 
Verona
Waypoints: 0 Dislivello salita: 1397 m
Distanza:
 
25.2 km
Downloads: 59 Dislivello discesa: 1406 m
Data report:
 
Mar 28, 2010
Pubblicato: Mar 28, 2010 Hits: 1435
           
  Votazione Media

Descrizione

Commenti


06/04/2010
Fatto oggi, bel giro....
Rispondi  
 




Bel giro pedalabile al 99.9%, unione di alcuni pezzi classici della zona di Garda e Torri del Benaco. Partenza all'imbocco della Valle Dei Mulini a Garda, arrivati in cima alla valle si svolta a sinistra e si va verso Marciaga costeggiando i campi da Golf, dopo di chè ci si innoltra in una splendida valle che ci porta sulla sommità della montagna a ridosso di Albisano.

Da qui discesa in strada asfaltata con splendida vista sul lago da dove, all'inizio dell'abitato, si prende una stradina che diventa un sentiero sulla destra. Lo sterrato andrà a immettersi sul percorso San Vigilio-Crero. Al bivio non si può fare a meno di proseguire dritti e visitare il Borgo di Crero e farsi una sosta nella bellissima terrazza panoramica nei pressi del Bar-Ristorante.

Dopo la sosta "obbligata" al Crero si torna indietro e arrivati al bivio di cui sopra si tiene la dx e si comincia a scendere per uno splendido single track in mezzo a boschi e ulivi, sempre con vista lago. Occhio a restare sempre alti e tenere la sinistra nei vari bivi successivi, o si finisce subito giù sulla Gardesana rovinando così tutta la poesia del giro.

Si arriva così alla fine nella parte alta del  promontorio di San Vigilio con vista mozzafiato sulla omonima baia e si scende poi verso il basso per immettersi sulla Gardesana poco prima di Garda. Arrivati in centro al paese alla rotonda principale si svolta a sx per risalire verso Costermano per raggiungere il punto di partenza. Appena svoltati alla rotonda a circa 100m sulla destra consiglio assolutamente una sosta alla gelateria mmmhmmmm ... ve lo siete guadagnato :-) !

 

Tracks & Routes


Nome Descrizione Distanza Dislivello salita Dislivello discesa  
2010-03-28T0 No Description 25 Km 1397 m 1406 m
Vedi altimetria